Il mondo è pieno di cose inutili… per fortuna! Prendiamo i selfie per esempio. Troppo spesso etichettati come mere manifestazioni di narcisismo, andrebbero invece rivalutati. Sembra infatti che la pratica del fotografarsi da sé sia molto utile per il benessere sociale, economico e persino psicologico della collettività tutta. Scettici?

Facciamo un passo indietro… Per scrivere questo articolo, noi di JUST EAT, abbiamo passato in rassegna dozzine e dozzine di autoscatti – una fatica! – con lo stoico obbiettivo di scoprire il segreto del selfie perfetto e lo abbiamo scoperto! Ma ripassiamo alcuni errori da NON commettere nel momento in cui ci accingiamo a scattarci da soli una foto.

1. Non riempitevi la faccia di nastro adesivo

Sì, siamo tutti fans dei Goonies, ma non ne vale la pena mettersi in ridicolo e soffrire, perché è improbabile che vi prendano per interpretare Sloth nell’imminente sequel.

selfie-scotch

2. Non siete Frankestein

e questo non è un romanzo

di Mary Shelley

E quindi a meno che non siate veramente bravi a farlo, evitate di usare programmi di grafica e fotoritocco per aggiungere pezzi di corpi non vostri, gonfiare muscoli o eliminare il grasso superfluo.

selfie-photoshop

3. Gli aftersex sono

incredibilmente noiosi

Se davvero sentite il bisogno di farlo, usate l’ironia… per favore!

selfie-aftersex

4. Metteteci il cuore…

Se ne avete uno. No! Ai selfie davanti a tragedie o incidenti. Prima del funerale della nonna o con le sue ceneri. E no… non fatevi un selfie con un suicida sullo sfondo o saltellando giulivi davanti a monumenti che commemorano milioni di vittime.

selfie-evil

5. Non fidatevi degli animali

Sono selvatici, liberi e incontrollabili. A loro non gliene importa nulla di rovinare il vostro selfie. Anzi… sospettiamo che provino un minimo di piacere nel farlo.

selfie-animali

6. Peggio degli animali ci sono solo gli specchi

Specchio, riflesso, se non controlli sei un fes…

selfie-mirror

7. La famiglia

Natale con i tuoi, il selfie con chi vuoi. Ci sono madri che sbirciano indignate. Ci sono nonne che supportano (e sopportano) nipotine vanitose e ci sono anche…. dinosauri (?!?) teneri da morire.

selfie-family

La nostra conclusione?

frigovuoto-slefie-web

COME?!?

 Se avete il #FrigoVuoto e tanta fame, ordinate pranzo o cena su JUST EAT.

Fatevi un selfie, pubblicatelo

con l’hashtag #FrigoVuoto 

e taggate JUST EAT!

Ai più originali regaliamo uno sconto!

E lo sconto si fa più succulento se vediamo il logo* di JUST EAT!  

*non ce l’avete? Disegnatelo, tatuatevelo, mimatelo, scolpitelo con gli avanzi di cibo… libero spazio alla fantasia!

Oppure scaricate il papercraft di #Freschino e fatevi un selfie a due!